La serie replica Rolex Yacht-Master è disponibile in cinque diverse dimensioni

La grande novità che uscirà dallo stand Rolex Baselworld quest'anno è stata l'introduzione del nuovissimo ref Yacht-Master 42 in oro bianco 18 carati. 226659 con una cassa più grande di 42 mm. Questa è la prima volta che la collezione Yacht-Master supera il segno delle dimensioni di 40 mm; tuttavia, Rolex ha realizzato anche diversi modelli Yacht-Master inferiori a 40 mm. Quindi, quante dimensioni replica Rolex Yacht-Master ci sono ora? Scopriamolo, vero?

Rolex attualmente produce tre taglie dello Yacht-Master. C'è il nuovo Yacht-Master 42 che abbiamo menzionato sopra, lo Yacht-Master 40 e lo Yacht-Master 37. Mentre il modello più grande è offerto esclusivamente in oro bianco, Rolex replica produce le altre due dimensioni in Everose, Everose bicolore e acciaio acciaio, platino bicolore e acciaio inossidabile.

Vale la pena ricordare che lo Yacht-Master è l'unica collezione replica Rolex che offre una lunetta funzionale su una cassa più piccola di 40 mm. Lo Yacht-Master 37 (una misura introdotta per la prima volta nel 2015) è un'ottima opzione per orologi replica chi ha i polsi più piccoli alla ricerca di un orologio sportivo Rolex.

Rolex ha presentato per la prima volta la collezione Yacht-Master nel 1992 con lo Yacht-Master in oro giallo ref. 16628, con una cassa di 40 mm. Due anni dopo, nel 1994, Rolex replica svelò altre due taglie: lo Yacht-Master di medie dimensioni rif. 68628 con una cassa da 35 mm e lo Yacht-Master da donna ref. 69628 con una cassa da 29 mm. Da allora fino al 2015, Rolex replica ha offerto queste tre diverse dimensioni all'interno della collezione Yacht-Master

Nel 1999 è apparsa l'edizione Rolesium dello Yacht-Master. Per coloro che potrebbero non saperlo, "Rolesium" è Rolex per parlare di sposare platino e acciaio su un solo orologio, una combinazione ancora disponibile nell'attuale collezione Yacht-Master.

Infine, nel 2005, le versioni Rolesor (termine Rolex replica per orologi in oro e acciaio) dello Yacht-Master fecero il loro ingresso con modelli in oro giallo e acciaio inossidabile. Questa particolare configurazione in metallo non è più prodotta da replica Rolex, essendo stata sostituita dagli orologi Rolesor in oro e acciaio inossidabile Everose. Rolex replica alla fine lasciò cadere le dimensioni 29mm e 35mm dello Yacht-Master e mantenne le dimensioni 40mm.

Quindi, in breve, la collezione Rolex replica Yacht-Master è disponibile in cinque diverse dimensioni se includiamo le misure fuori produzione: 42mm, 40mm, 37mm, 35mm e 29mm. E se includiamo il modello Yacht-Master II (che è, in tutta onestà, un orologio completamente diverso nonostante il nome condiviso) con la sua enorme cassa da 44 mm, allora ha sei dimensioni in totale. Nessun'altra collezione replica Rolex Daytona Professional si avvicina all'offerta di questo assortimento di taglie.